mercoledì 22 ottobre 2008

Le tecniche di un criminale

Le forze dell'ordine di Caserta hanno arrestato un cittadino cinese che, sotto falso nome, stipulava contratti di affitto per la locazione di abitazioni utilizzate per l’esercizio del meretricio e, attraverso società pubblicitarie, inseriva annunci erotici su quotidiani e periodici.

L'indagine è partita da due appartameni a luci rosse scoperti a Caserta e San Nicola la Strada. Le donne che lavoravano negli appartamenti non hanno fornito alcuna informazione per verificare l’esistenza di possibili favoreggiatori e sfruttatori.

Il nome fornito per le richieste di inserzione degli annunci e per i contratti di locazione hanno condotto ad una stessa persona di nazionalità cinese, la quale si è rivelata essere un onesto ed ignaro imprenditore di Milano, in Italia da diversi anni con regolare carta di soggiorno, il quale rivelava che da tempo gli venivano recapitate bollette dell’Enel e di forniture idriche relative ad appartamenti ubicati in diverse province italiane dove, peraltro, non era mai stato.

Il falso locatario, alias Chen Yang, 38enne, è stato arrestato mentre si recava a ritirare l'ennesimo contratto d'affitto dalla proprietaria di una casa in via Arena. Le accuse sono di falsa attestazione della propria identità e di inosservanza di un ordine di allontanamento emesso nell’aprile del 2006 dal questore di Prato.

L’arrestato aveva locato appartamenti e locali a Milano, Sondrio, Arezzo, Pordenone e Caserta. Gli investigatori non escludono che dietro all’attività dell’arrestato via sia una più vasta organizzazione criminale che opera sull’intero territorio nazionale.

Fonti: Interno 18, Caserta Sette



Nessun commento: