venerdì 23 gennaio 2009

Il giro di Prato


Le indagini dei Carabinieri del Comando di Forlì e Cesena, iniziate nell'ottobre del 2006 hanno portato all'arresto di un'organizzazione dedita al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione composta da 4 cittadini cinesi regolarmente residenti in Italia. Si tratta di Kamgsen Qiu, detto ‘Carlo', 27enne domiciliato a Castrocaro Terme, che dovrà rispondere anche dell'accusa di riduzione in schiavitù; Qiuwei Wu, detta ‘Wei', 28enne domiciliata a Prato; ed i fratelli Zongping e Haiyan Wang, rispettivamente di 28 e 27 anni ed entrambi domiciliati a Prato.

Tra il 2006 e il 2007 sono state chiuse 11 case d'appuntamento dislocate tra Forlì, Ravenna, Lucca, Prato, Pistoia e Firenze. Almeno 22 donne sono state coinvolte dall'organizzazione.

Fonti: Romagna Oggi, ANSA, Toscana TV, Il Resto del Carlino



Attenzione agli annunci!

Un anziano si era lamentato per aver risposto ad uno di quegli annunci A.A.A. massaggiatrice orientale ed aver trovato una donna disposta a fare sesso invece di massaggi. Ha denunciato il fatto ai Carabinieri di Lecce e la donna, una 32enne cinese, già raggiunta da un provvedimento di espulsione nel marzo del 2006 a Roma, è stata arrestata.

Il caso ha fatto scalpore perchè la donna lavorava in una elegante palazzina di una zona residenziale della città e nessuno si era accorto di lei e del via vai di persone che entravano nel suo appartamento. La denuncia dell'anziano, inoltre, ha scatenato una serie di controlli che hanno portato all'arresto di decine di prostitute di varia nazionalità in tutta Lecce.

Ancora una volta gli annunci ambigui portano disguidi non indifferenti. I siti porno, ben in vista, saranno sempre più gettonati.

Fonti: Il Paese Nuovo, Lecce Prima, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Paese Nuovo, Libero